Venerdi 3 settembre siamo lieti di ospitare nel nostro cortile  Lorenzo Franchini , autore di un libro oramai divenuto “ di culto “ che narra la singolare spedizione di 24 vespe da Buenos Aires a Ushuaia, la città più australe del mondo, all’estremo sud della Tierra del Fuego.
4500 km attraverso la Pampa e la Patagonia lungo la leggendaria Ruta 40 , “spina dorsale” dell’Argentina, secolare strada in terra battuta che si snoda ai piedi delle Ande e che, ancora oggi, rappresenta una vera e propria sfida per chi vi si avventura a bordo di un fuoristrada, una follia in sella a delle Vespa !
Il libro è la cronaca del viaggio ricco di imprevisti, drammatici ed umoristici , dell’ esperienza vissuta dall’autore insieme a un gruppo di improbabili “raider patagonici” che nella vita sono artigiani, meccanici, impiegati, padri di famiglia, studenti.
La descrizione dei luoghi e dei paesaggi è attenta e, con lo scorrere dei chilometri, l’approccio superficiale del turista si evolve gradualmente nello sguardo attento e sensibile del viaggiatore.
La presentazione di Lorenzo verra’ supportata dalle immagini del cortometraggio” La rincorsa di un sogno”, e con una degustazione gratuita finale di vini dell’ Azienda Pasqua .
Vi aspettiamo numerosi , e vi ricordiamo che il nostro cortile in realta’ è un androne coperto, quindi la presentazione avra’ luogo anche in caso di condizioni atmosferiche patagoniche!