Imparare a raccontare i propri viaggi in forma appassionante e tecnicamente impeccabile è un sogno\ ambizione di molti viaggiatori , e la scrittura resta la scelta piu’ naturale, cosi’ semplice, cosi’ efficace ……
Ogni viaggio infatti comincia nell’ immaginazione , si svolge nella realta’ , continua nella memoria ed è inscindibile dal suo racconto . La scrittura di viaggio è uno degli strumenti piu’ efficaci per capire e r accontare i luoghi visitati , perche’ , come scrive Proust ” il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’ avere nuovi occhi ”.
Per approfondire tutto cio’ , e sull’ onda del successo del corso dello scorso 29 ottobre , abbiamo organizzato un nuovo laboratorio che si terra’ sabato 4 febbraio  dalle 9 alle 13 dal costo di € 40 e tenuto da Guido Bosticco, colonna portante della Scuola del Viaggio  ( www.scuoladelviaggio.it)

Il laboratorio avra’ luogo presso la sala Africa del Museo Africano di Verona  ( Vicolo Pozzo 1, dotato di un ampio parcheggio gratuito( http://www.here.it/museoafricano2/informazioni.asp) .
Al momento abbiamo gia’ chiuso il numero di iscritti al corso ,  limitato a 25 persone ; chiunque fosse   interessato è pregato comunque di contattarci per essere inserito in lista per il prossimo corso “breve” organizzato per sabato 17 marzo , e sulle nostre successive iniziative . in collaborazione con la Scuola del Viaggio .