Grazie per questa opportunità.

L’ho trovata utile e piacevole, per l’ambiente e soprattutto per le persone.  Mi sono trovato subito a mio agio. Confesso che ero un po’ intimorito a confrontarmi con sconosciuti, ed ancora peggio con uno scrittore vero, io che nei miei primi 60 anni di vita, non avevo mai scritto niente e tantomeno pensato di farlo. Invece tutto è filato liscio e la giornata è volata. Ho sempre pensato che la vita sia come una stanza con tante porte-finestre, ognuna guarda verso un mondo specifico . C’e quello della storia, dell’astronomia, della musica, della geografia, della botanica, delle religioni, dell’umanità, insomma di tutto lo scibile umano. La curiosità mi a spinto ad aprirne molte. Certe volte sono rimasto incantato sulla soglia senza il coraggio di inoltrarmi in quel mondo nuovo, altre volte ho fatto dei timidi passi e qualche piccolo giretto. In certi mondi mi sono perso per molto tempo e ho fatto fatica ad uscirne ed a  staccarmene  anche se temporaneamente. Ma la presenza di tutte quelle finestre ancora chiuse mi ha spinto ad abbandonarli. Ora sono davanti al mondo della scrittura e chissà che l’esperienza di questa giornata non mi spinga a farci dentro qualche piccolo passo……….

EM

CHE GIORNATE !

Voglio ringraziarti ancora per la cortesia e perfetta organizzazione dei laboratori presso La Valverde.

A fine eravamo tutti un po’ frenetici ed eccitati, contenti come bambini…

NM

….. non serve sottolinearlo, lo so, ma ieri sono stato proprio felice, in squisita compagnia vostra. Mi sono entusiasmato ad ascoltare Andrea ; ho rivisto tanto volentieri Stefano. Tu ci hai scortato con grande capacità. La villa é un'oasi, proprio.
MR


E’ stato fantastico Luigi!
Ti ringrazio ancora!!

SM

il laboratorio è stato una grandissima esperienza non solo per la maestria di Andrea, ma anche per la simpatia di tutti e per il clima che Luigi, Maria Giulia e Roberto (i padroni di casa) hanno ispirato.

GF

…..Spero che le edizioni future non siano “eventuali”, ma una certezza, perché è stato talmente bello che farei volentieri il bis!
Per quanto riguarda i suggerimenti, non riesco a trovarne, oramai hai trovato la strada giusta.
Con l’occasione mando un affettuoso saluto a tutte/i, la vostra compagnia è stata davvero molto piacevole…..

BW

ciao Luigi,

ti rigrazio per aver organizzato il corso, una domenica piacevole oltre che ricca di utili indicazioni

MM

Grazie per la bellissima esperienza che rimarrà sempre nel mio cuore.

LM

Grazie! Mi permetto di fare un saluto globale ai miei fantastici compagnucci di corso, grazie anche a voi!

L’esperienza è stata memorabile, intensa e unica, camperò di rendita per un bel po’, mi sento ancora ebbra di tutte le sensazioni, emozioni e condivisioni di questi due giorni, ho ritrovato un piacere, sopito da troppo tempo, nel realizzare qualcosa a mano, solo per me e senza orario di scadenza, avendo tutto il tempo necessario, un lusso!

Mi auguro davvero di poter ripetere esperienze simili, I’ll stay tuned, Verona è a un tiro di schioppo (ma anche Udine, Torino, Marrakesh….)!

Un abbraccio a tutti

TLP

Grazie per l’organizzazione della giornata e per la disponibilità e, naturalmente, a tutti i partecipanti, con i quali è stato molto piacevole dialogare in quella splendida cornice veronese, quasi sospesi in un tempo molto più lento rispetto a quello cui, ahimé, siamo purtroppo abituati.

MM