Venerdi prossimo alle ore 18 l’ amico Alessandro De Giuli presentara’ il suo libro “I fiori del Mali” (diario e immagini dalle strade africane) presso gli amici di “Libre” in Via Scrimiari 51b.
” Avventura è partire senza biglietti. Accettare tutto quello quello che un viaggio ti mette davanti. Incontri, situaz situazioni, paesaggi, freddo, caldo e riflessioni.
Mescolarsi, invece che distinguersi. Viaggiare da soli è il miglior modo per comprendere gli altri: per questo un diario acquerellato dalle strade del Mali “.
La presentazione è accompagnata da fotografie e acquerelli dell’autore.
Alessandro De Giuli
53 anni, nato a Leno (BS), vive da anni a Verona dove lavora per il Servizio Forestale.
La sua grande passione sono i viaggi solitari in luoghi remoti del mondo, mettendosi sulla strada lasciandosi guidare dalla storia, dalle sensazioni e dalla fiducia verso gli altri. L’idea è quella di mescolarsi alla gente invece che distinguersi: Alessandro lo fa muovendosi con mezzi pubblici o con quello che capita, accettando tutto quello che il viaggio può offrire. Sono esperienze fatte soprattutto di incontri, situazioni, paesaggi, riflessioni, odori e colori, che arricchiscono il racconto con gli acquerelli presi per strada al momento dall’autore.