Il nuovo libro di Franco Perlotto, che presenteremo giovedi 8 ottobre alle 21 in collaborazione con gli amici del Cai Cesare Battisti nella loro sede di Via San Nazaro, ci porterà tra l’Amazzonia ed il Nordest . La foresta più grande del mondo è infatti il teatro d’azione di Bruno Gramolòn, soprannominato Indio dagli indigeni Pemòn. Già mite professore di matematica in un paesino del vicentino, ora però divenuto fine stratega, coadiutore missionario come copertura, in un angolo sperduto di Venezuela……
Una storia che trae spunto da fatti realmente accaduti, con il sapore della spy story e rimasta per quasi trent’anni nel cassetto dell’autore…………
Al di la dell’indubbio fascino della storia, vi invitiamo caldamente a presenziare alla serata anche per conoscere Franco Perlotto. Guida alpina, viaggiatore, giornalista, ha visitato una cinquantina di paesi in tutto il mondo e ha scalato alcune migliaia di montagne , molte delle quali da solo. Ha vissuto per tre anni con gli indios Yanomami nella foresta brasiliana e per quattro anni ha coordinato un programma del Ministero degli Esteri contro gli incendi forestali in Amazzonia. Ha operato in missioni umanitarie in Afghanistan, Palestina, Ciad, Bosnia, Zaire, Rwanda, Sudan, Congo, Sri Lanka e Brasile ed è stato sindaco di Recoaro dal 2009 al 2012. Insomma, un personaggio ( ed una serata) davvero da non perdere!