Generalmente non effettuiamo presentazioni nel mese di dicembre, ma venerdi 11, assieme agli amici del Cai Cesare Battisti faremo un’ eccezione perché avremo la possibilità di incontrare Isabel Suppé , autrice di “Una notte troppo bella per morire” che è già divenuto un piccolo classico nella nostra libreria.
Pur trattandosi di un libro “ di montagna” ( è basato sull’ odissea vissuta dall’ autrice dopo un grave incidente in una cima di 5.500 metri nella Ande Peruviane ed Isabel è stata definita una “Joe Simpson al femminile”………..) , in realtà è mooooolto di più.
“Noche estrellada “ ( questo il titolo originale del libro che ha vinto numerosi premi nelle sue versioni spagnola ed inglese) è infatti la storia appassionante della lotta per la sopravvivenza della 24enne Isabel , trascinatasi per due giorni e due notti lungo il ghiacciaio, tra dolori lancinanti ed allucinazioni. Poi, dopo un avventuroso salvataggio, il lungo calvario di 14 operazioni e la lenta rieducazione, tra cliniche dove si respira l’alito della morte, i ricordi di un’infanzia felice con i nonni alpinisti, la voglia di riprendere ad arrampicare……
Un libro scritto molto bene, con uno stile graffiante ed originale e che l’ autrice presenterà con il supporto di numerose immagini .
Isabel Suppé ha tre amori: le montagne, le parole e il caffelatte. È nomade e vive nella sua tenda nelle montagne del mondo. Parla sei lingue e dice che l’avventura e la scrittura la perseguiteranno.
Vi aspettiamo numerosi per incontrarla nella sede del Cai di Via San Nazaro 15 alle 21 di venerdi 11 , con ingresso libero e non circoscritto ai soci Cai