Segnaliamo volentieri il grande evento della Giornata inAsia, con la quale ogni anno a metà Settembre gli amici di questa meritoria associazione celebrano l’anniversario di fondazione con l’ annuncio del calendario dei corsi e delle attività per il nuovo anno. Sarà una giornata ricca di concerti, opere teatrali, saggi coreutici, laboratori culturali, attività psicofisiche, degustazione di tè cinese di alta qualità. Chi ambisse provare talune pratiche psicofisiche, come lo Yoga, o il Qi Gong, o magari il T’ai Chi e, perché no, persino il Qung Fu, venga in abiti e calzature comode. E magari non dimentichi di mettere nel bagagliaio dell’auto una stuoia, in caso i maestri pensassero di farvi accomodare sul prato. Ciò vale anche per chi volesse rilassarsi con i suoni ancestrali dei gong e delle percussioni di Riccardo Fai, o ardisse piroettare con la samizen sufi. O finanche desiderasse ritrovare un equilibrio organico con una seduta di riflessologia plantare.
Invece per imparare a creare origami o impugnare il pennello e scrivere il proprio nome in ideogrammi cinesi, o assaggiare dei tè da intenditore, non serve altro che prenotarsi appena arrivati al tavolo d’accoglienza del pubblico, Ahimè, i posti sono pochi e probabilmente sarà più facile accedere a queste pratiche durante i primi turni. Cosa che vale anche per il Concerto Gong e per le sedute di riflessologia.
L’appuntamento è a partire dalle ore 16.00 di Sabato 17 Settembre presso l’Opificio dei Sensi, in Via Brolo Musella 27, loc. Ferrazze di S. Martino B.A.  Un posto suggestivo, ben noto anche agli appassionati della nostra libreria e che da poco ha un nuovo , bravissimo chef (Per chi pensasse di gustare la cena sul posto,  è necessario prenotare, con una certa urgenza. presso lo 045 894 73 56 o scrivendo alla Email:  info.opificiodeisensi@gmail.com