Sabato 8 aprile inauguriamo la serie di quattro incontri nell’ ambito della rassegna “Biologic” all’ ex Arsenale ( Piazza Arsenale 8, con ingresso libero) con “Divino Andino ” di Francesco Antonelli edito dalla Polaris, storia di un viaggio memorabile di vini ed incontri lungo la Cordillera Andina, dal Perù al Cile, attraverso la Bolivia e l’ Argentina . “Quando si viaggia da soli è un po’ come si viaggiasse con tutta l’umanità”, scrive l’autore. Ed è questa disponibilità a rendere questo viaggio davvero speciale: oltre alle tappe enologiche più importanti di quei paesi, nel libro troverete soprattutto la gente del sud del mondo e l’atmosfera magica di un continente, quello sudamericano, che ci somiglia, ma è pieno di invenzioni e identità. Il vino è un pretesto, è come sempre l’anima di una trama che parla soprattutto di uomini.
L’ autore Francesco Antonelli ne parlerà con Francesca Amati, voce dei Comaneci e degli Amycanbe, gruppi ben noti nel settore musicale indipendente italiano.
La presentazione si inserisce all’interno dell’evento Bio-Logic, una sorta di “fuori salone” parallelo al Vinitaly che ha come obiettivo primario la valorizzazione dello street food e del vino biologico e biodinamico, oltre alla promozione di iniziative legate al vino affrontato nelle arti come musica, scrittura, arti visive ecc…