Venerdi 30 novembre  torniamo a parlare di viaggi con “ Sola in ALASKA “ (Alpine Studio editore)  di e con Ulrike Raiser (20,30 al Museo Africano, Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito). L’ autrice dialogherà con l’ amico Michele Bottazzo, storico coordinatore  dell’ Angolo dell’Avventura di Verona ( che  ci affianca per questa presentazione ) nonché  viaggiatore  appassionato del “ Grande Nord ” ( e non solo ! )

L’Alaska, terra di frontiera, di cercatori d’oro, di natura selvaggia, di pionieri e sognatori, è percorsa in solitaria da Ulrike ( di origini piemontesi a dispetto di quel che il nome sembrerebbe suggerire ) che nel libro risponde in maniera concreta a tante domande che affollavano la sua mente prima di partire….Come si vive davvero in Alaska? Come sono gli alaskani, chi sono? Come mai questa terra, considerata da molti gelida e inospitale, affascina centinaia di persone che abbandonano una vita confortevole per trasferirsi in una foresta ai margini del mondo? E poi, ancora: come ci si diverte qui, come si affronta l’inverno lungo e buio, come ci si veste, che rapporto si ha con una natura così selvaggia ?

A dispetto delle prime impressioni Ulrike Raiser è di origini piemontesi. Laureata con lode prima al D.A.M.S. e poi in Lettere, insegnante, collabora da tempo con la casa editrice Del Baldo, per la quale ha pubblicato oltre trenta libri. Insoddisfatta di una vita sedentaria trascorsa nell’attesa delle due settimane di viaggio annuali, ha girato il mondo zaino in spalla dall’ Europaa Russia , Egitto, Marocco, Tanzania, Sudafrica, Mozambico, Swaziland, Zanzibar, Seychelles, Cuba, Stati Uniti, Canada, Cina, Borneo, Malesia, Iran, Nepal, India, Australia, Namibia e Bolivia…

Vi aspettiamo venerdi prossimo per condividere tutto questo assieme a tante splendide immagini (Ulrike è anche una bravissima fotografa, guardare il suo profilo instagram “Mosela” per credere !): a  venerdi !