Giovedi’ 30 maggio alle 20,45 nella Villa Municipale di Sommacampagna  inaugurazione della rassegna ” Il Giardino dei viaggi 2025 ” in collaborazione con gli amici del Comitato Biblioteca di Sommacampagna. Aprirà le danze Mariangela Traficante ( già ospitata in passato con il suo “Luoghi e libri”) con “Londra dicono di lei “(Elleboro editore) , dialogando con la brillante Daniela Barani, anima dell’ Albion road book club.
Da Dickens a Conan Doyle, da Virginia Woolf a Hanif Kureishi : una Londra da sfogliare e vagabondare tra letteratura e bolli blu, le targhe della English heritage, i grandi autori che l’hanno narrata, le loro strade, le case, i giardini, da Westminster a Bloomsbury al west end: una guida insolita alla città più letteraria del mondo.

Nata e cresciuta in Puglia e di base a Milano, Mariangela è giornalista con una laurea in Lingue e letterature inglese e tedesca. Scrive da sempre di viaggi e turismo, eventi e cultura, e si occupa di trend e novità del settore turistico per testate specializzate e di content writing.                             Ha  unito i due ambiti del viaggio e del mondo dei libri lanciando il blog www.chelibromiporto.com, dove racconta di libri per viaggiare e che possono accompagnare la scelta o una riflessione sul viaggio, raccogliendo  idee, iniziative e destinazioni di turismo letterario e storie virtuose dall’ Italia e dal mondo che ama i libri, diffondendo contenuti e strumenti inerenti al turismo letterario dedicati ai viaggiatori e agli operatori del settore turistico desiderosi di approfondire questo tema.

.