Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Brasile. Il nord di Pietro Scozzari, edito da Gremese Editore al prezzo speciale di € 10. Vi interessa? Non vi resta che scriver a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Brasile. Il nord” of Pietro Scozzari by Gremese Editore at the special price of € 10. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Il Brasile, un Paese di centocinquanta milioni di abitanti, grande come un continente, è un’isola geografica, oltre che culturale e linguistica, nel Sudamerica. Per conoscerlo a fondo occorrerebbe un periodo molto lungo, e i viaggi organizzati, che raggiungono le destinazioni principali in un tempo piuttosto ristretto, solitamente non bastano a dare un’immagine approfondita e autentica di ciò che è il cosiddetto Pais Maravilhoso.

Questa guida ha la pretesa di essere utile a tutti i tipi di viaggiatori: a chi partecipa al viaggio organizzato e necessita di un’accurata descrizione (storica, culturale e geografica) dei luoghi visitati senza preoccuparsi troppo delle informazioni pratiche, ma anche al viaggiatore “fai-da-te” che, dopo essere arrivato nell’autostazione o nell’aeroporto di una megalopoli, potrà riuscire a destreggiarsi in luoghi e situazioni sconosciute, anche con un budget limitato. Un pratico manuale di viaggio, dunque, che unisce cultura a informazioni utili, storia a consigli vissuti in prima persona, notizie aggiornate ad approfondimenti lontani dalla superficialità tipica delle guide di viaggio. Tutto ciò per aiutare il visitatore non solo a sfruttare nel migliore dei modi il proprio viaggio, ma anche a capire e ad amare un Paese troppo spesso descritto attraverso facili stereotipi lontani dalla realtà.

Pietro Scozzari, nato a Bologna nel 1965, è un fotografo free-lance e collabora occasionalmente ad alcune riviste di viaggio (TuttoTurismo, QuiTouring). Si specializza in servizi soprattutto in America Latina e Asia, e sono importanti le sue guide sul Madagascar, Myanmar (Birmania) e Bologna. A Bologna e Modena fornisce un servizio di archivio fotografico per tour operators, studi e industrie grafiche, agenzie di pubblicità.