Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “La famiglia del Kisangani” di Diego Assandri edito da Edizioni Amici del Sassello al prezzo speciale di € 20 . Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “La famiglia del Kisangani” of Diego Assandri by Edizioni Amici del Sassello at the special price of € 20. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Il racconto di una giornata in un fiume di speranze per una famiglia in viaggio da Kinshasa a Kisangani a bordo di una chiatta chiamata “Kisangani”.

L’autore. Dedicato a me stesso e a tutti gli anni dedicati alla fotografia e all’Africa. Sacrificio e intuizioni, lavoro e piacere, fatica e denaro, incomprensione e giudizi, senza mai mollare, coinvolgendo persone e amici nei miei folli progetti ed ora, i miei quasi 30 anni di fotografia e camera oscura e dodici anni d’Africa, mi hanno spinto verso questo libro fotografico. Un pensiero speciale và a Luca, compagno di viaggio, inizialmente coinvolto ed ora coinvolgente nei progetti africani e a mio figlio Giorgio al quale prometto di non cambiare mai.

Il cielo rosso magenta, il lancio della rete della speranza, i piccoli legni pronti a diventare brace. Sapori, odori, visioni miscelate alla frescura dell’alba. Un valore nuovo prende vita, una vita perde valore. La brace è rossa, i muscoli sono tesi, l’energia si consuma, il corpo si logora, la mente non lavora. Sapori sapori, odori odori. Il lavoro dell’uomo, l’astuzia dell’uomo. L’incedere animale, la velocità di un animale. Il gioco, la paura, ancora vita, ancora morte. Funi, cavi, reti, animali, uomini, donne, sesso, calore, fumo. Sapori sapori, odori odori. Il cielo rosso arancione, la rete senza speranza, la brace diventa carbone. Il fiume è una nazione, la nazione è un fiume. Congo.