Descrizione Progetto
“Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “L’ultima grande avventura” di Bertrand Piccard e Brian Jones edito da TEA al prezzo speciale di € 9,30. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!
“Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “L’ultima grande avventura” of Bertrand Piccard e Brian Jones by TEA at the special price of € 9,30. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!
“In completo silenzio osservavo le montagne sfilare davanti agli oblò. Sapevo di essere impegnato nella più grande scommessa della mia vita, ma per la prima volta da mesi, forse anni, mi sentivo straordinariamente a mio agio e fiducioso. La nostra squadra aveva dato il meglio di sé e ora, solo nella cabina di pilotaggio [mentre Brian riposava in cuccetta], non avevo altra alternativa che affidarmi al vento e all’ignoto”
Il 1° marzo 1999 l’aerostato Breitling Orbiter 3 parte da Chateaux d’Oex in Svizzera. 19 giorni, 21 ore e 47 minuti più tardi esegue un atterraggio duro ma sicuro nel deserto egiziano. Con questo memorabile viaggio, Bertrand Piccard e Brian Jones si conquistano un posto d’onore nella storia dell’aviazione per essere stati i primi a compiere l’intero giro del mondo in mongolfiera, per la distanza percorsa (25.361 miglia) e la durata di volo (477,47 ore). Un’impresa straordinaria, che a buon diritto si può definire l’ultima vera, grande avventura del millennio. Scritto sotto forma di diario, questo libro trasporta il lettore nel vivo dell’azione, raccontando tutte le difficoltà e i pericoli corsi dai due protagonisti per realizzare il loro grande sogno, e facendoci partecipi anche dell’incredibile senso di libertà e di gioia di una lunga corsa sulle ali del vento.