Venerdi 11 aprile 2008 ore 21.00

Auditorio Comunale di Cerea (VR)

Via Cesare Battisti 7

Emilio Rigatti, affiancato da Gianni Mura, parlera’ della sua ultima fatica letteraria e ciclistica, “Italia fuorirotta – Viaggio a pedali lungo la Penisola del tesoro “. Questo libro è un viaggio attraverso paesi dimenticati, piatti tipici, monumenti fantasma, inconvenienti di viaggio, attacchi di cani, calure libiche, smarrimenti spirituali e cartografici. E soprattutto persone, incontri sempre più caldi quanto più le ruote mordono la terra del Sud. E l’Italia diventa una Penisola del tesoro offrendo tutte le sue meraviglie al viandante in bicicletta.

 

Avevamo un debito con Emilio Rigatti , che lo scorso luglio era stato protagonista della prima semideserta presentazione del nuovo corso di Gulliver , con mailing list e blog agli albori , ed un caldo soffocante aveva spinto verso il lago tutte le schiere dei suoi aficionados veronesi !

Lo abbiamo saldato coinvolgendo Gianni Mura , penna di punta di Repubblica ed autore a sua volta di mitiche cronache del Tour per una data che vi invitiamo a segnare tempestivamente nelle vostre agende.
Lo spunto di partenza della serata è l’ ultimo libro di Rigatti “Italia Fuorirotta” , definito da Mura ”pieno di fatica e di bellezza “ , ma conoscendo i due protagonisti, vi sono tutte le premesse per divagare in modo piacevole e coinvolgente su temi pedatori e non .
La serata , che sara’ allietata dalla degustazione del pluripremiato vino Lugana offerto dalla cantina Marangona , è legata ad una collaborazione tra la nostra libreria e la Biblioteca Comunale di Cerea , per avvicinarci ulteriormente agli amici lettori , viaggiatori e cicloturisti della provincia