CUSTOZA, Sala parrocchiale (a 50 m. dalla Chiesa)

Mercoledì 4 maggio 2011 – ore 20.45

Viaggio in Armenia

incontro con Aurelio Sabatino
Giardino dell’eden, regno delle pietre urlanti, prima nazione cristiana della storia, l’Armenia rappresenta un ponte reale tra oriente ed occidente per tradizione, arte, cultura e storia.
Il viaggio si snoda tra monasteri, disegni rupestri ed incantevoli paesaggi di montagna, tra cui la maestosa visione del biblico monte Ararat.


Aurelio Sabatino
Fondatore, responsabile e regista del Teatro dell’Alieno, Ha promosso uno scambio culturale a partire dal teatro tra l’Università di Verona, Casa di Ramia(assessorato pari opportunità e cultura delle differenze del comune di Verona) e l’Università Linguistica “V.Brusov” di Yerevan. Lo scambio ha preso la forma di un laboratorio di teatro presso l’Università  di Yerevan rivolto a studentesse del dipartimento di italianistica, che hanno potuto poi partecipare a stages realizzati in Italia. Più recentemente lo scambio ha visto la realizzazione di un progetto relativo alla formazione di operatrici per lo sviluppo del turismo responsabile in Armenia, con stages di formazione in Armenia e in Italia, con il sostegno dell’università di Verona e l’Assessorato alle pari opportunità del comune di Verona.