SOLAMENTE POSTI IN LISTA D’ ATTESA !
AFFRETTATEVI A CONTATTARCI PER ESSERE INSERITI NEL CASO DI EVENTUALI DEFEZIONI
Il grande poeta ed entomologo J.H. Fabre scriveva che un viaggio nel proprio giardino può essere    altrettanto emozionante di un viaggio nella giungla indiana, l’incontro con una mantide religiosa , intenso come quello con una tigre.
Il giardino di una villa cinquecentesca nella campagna veronese sarà per due giorni il teatro delle “cacce sottili”di Stefano Faravelli e dei suoi allievi : la mirabile struttura di un fiore , l’architettura segreta di un albero o di una chiocciola, la furtiva presenza degli abitanti del prato…..Armati di taccuini , pennini e  acquerelli ,  gli allievi racconteranno  col disegno e la scrittura (i sensibili strumenti del carnet) l’ avventura di stupore & meraviglia accompagnati da un maestro indiscusso del genere .
Il laboratorio  è per debuttanti desiderosi di cimentarsi in una tecnica relativamente accessibile, o per consumati frequentatori del genere, desiderosi di confrontarsi con un maestro, ricevere consigli, e scambiare emozioni e idee con gli altri partecipanti.
Agli iscritti verrà comunicato il Syllabus con i contenuti dettagliati del corso.
Programma
Sabato 26 maggio

  • h 10-13 – laboratorio di carnet di viaggio
  • h 13 – pranzo picnic
  • h 14,30-18,30 – laboratorio di carnet di viaggio
  • h 20 – cena di gruppo (inclusa nell’iscrizione) in ristorante tipico nei pressi della Villa

Domenica 27 maggio

  • h 9,30 -13 – laboratorio di carnet di viaggio                                                                                                                                                      h 13 – buffet
  • h 14,30 – 18 laboratorio di carnet di viaggio e conclusione dei lavori

Informazioni pratiche
Il corso si terrà presso Villa La Valverde (Via da Legnago 21, Verona), facilmente raggiungibile dall’uscita di Verona Est dell’autostrada MI-VE o dal centro di  Verona, in bicicletta, tramite la ciclabile Verona-Montorio, o con mezzi pubblici (n 13 e n 98 notturno), la cui fermata è proprio davanti all’ingresso. (Maggiori informazioni sul sito www.valverde-verona.it).
Costo del corso è di € 300 (Iva compresa), comprendenti 14 ore di lezione, 3 pasti  e le  bevande dei break .
Il corso è limitato ad un numero massimo di 20 partecipanti, e viene attivato al raggiungimento di 12 iscritti.
Per confermare la propria partecipazione è necessario versare la quota di iscrizione entro sabato 19 maggio.                                                                                              La quota sarà restituita a chi non potesse partecipare solo in caso di ragioni di comprovata gravità, e solo qualora sia possibile provvedere per tempo alla sostituzione con un altro partecipante                                                                                                                                                       Ciascun partecipante provvederà autonomamente al viaggio per e da Verona e all’eventuale soggiorno riguardo il quale sono disponibili convenzioni con le seguenti strutture:

  • Hotel Brandoli (3 stelle) situato a 500m da Villa La Valverde                                             ( www.hotelbrandoli.it)
  • Bed & Breakfast “Corte Carolina” a conduzione familiare, a 1 km da Villa La Valverde    (www.cortecarolina.com)
  • Relais “Musella”, elegante e tranquillo, lungo il fiume Fibbio, a 2 km dalla Villa                (www.musella.it)
  • Novhotel Rossi, accanto alla stazione di Verona, collegato alla Villa con i bus 13 e 98        (www.novohotelrossi.it)

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni

Libreria Gulliver, via Stella 16 b, Verona – Tel. 045 800 72 34 – www.gullivertravelbooks.itgulliver@gullivertravelbooks.it