Eddy Cattaneo, autore di “Mondoviaterra” ( a nostro parere il piu’ bel libro italiano di viaggio del 2011)  sara’ l’ospite d’onore al nostro  laboratorio di scrittura di viaggio, ed abbiamo quindi voluto cogliere l’ occasione per organizzare una  nuova presentazione del suo libro domenica 6 maggio alle 19 nella suggestiva chiesa sconsacrata dei SS Lorenzo e Stefano a Via Piazza a Concamarise .
La presentazione dello scorso novembre   ha lasciato un ottimo ricordo ma anche tanti rimpianti per essere volata via troppo velocemente ( è difficile condensare in una sola  serata 467 giorni , 34 paesi e 108.000 km di un viaggio dall’ alta intensita’ umana e dal basso impatto ambientale  ! ) e quindi  siamo davvero felici di riproporlo a chi lo ha gia’ conosciuto ma anche di ……sorprendere piacevolmente chi lo ascoltera’ per la prima volta .
Cattaneo  è grande e grosso, una matassa di riccioli ingovernabili, e proprio non riesce a stare fermo. Non sopporta i tour operator ma non ama neanche chi si improvvisa avventuriero perché stufo della città. Per lui la porta di casa è solo il confine facilmente valicabile tra sé e il mondo. Basta un passo e il viaggio comincia. Mondoviaterra parla di un sogno: fare il giro del mondo via terra, senza prendere aerei. In solitaria. Pulito, lento e circolare. Un’avventura d’altri tempi per sentire la terra cambiare sotto i piedi giorno dopo giorno, a contatto con la Natura, senza bucare il cielo. Eddy Cattaneo racconta il suo giro del mondo via terra con orecchie e occhi sempre ben aperti, pronti a cogliere sguardi, suoni, sapori, musiche. Vite.
Ci auguriamo che la giornata domenicale vi stimoli anche ad apprezzare Concamarise ( il piu’ piccolo Comune della provincia di Verona, che ci ha messo a disposizione uno spazio  davvero suggestivo) , ed a scoprire il paese ed i suoi dintorni . Via Piazza è nel centro di Concamarise che si raggiunge prendendo la tangenziale per Rovigo , seconda uscita per Zevio ,  proseguire per  Bovolone , poi  Salizzole ed infine  Concamarise.
Nel corso della  serata , ad ingresso libero, oltre ai  vini offerti dall’Azienda Vinicola Pasqua di San Felice Extra avremo anche una degustazione  di prodotti offerti dall’ Azienda Agrituristica “La Valle” di Legnago.
Nell’ aspettarvi numerosi , vi segnaliamo anche che nel pomeriggio di venerdi 4 maggio il grande Pino Cacucci fara’ un salto da Gulliver per incontrare i suoi “ aficionados” ( io anzitutto !)  prima della presentazione del suo ultimo libro in una libreria di catena della citta’.
Grazie !