Segnaliamo volentieri questa nuova iniziativa degli amici dell’ Angolo dell’ Avventura di Verona
L’ Angolo dell’Avventura di Verona e l’Associazione Tad&dans vi propongono una bella e ricca serata dedicata all’Algeria, presso il suggestivo SPAZIO TAD & DANS di via XX settembre a Verona.

ALGERIA
“Nel cuore del deserto l’uomo ha posto la sua dimora per pregare e meditare. Nell’immensità del deserto l’uomo ritrova la propria anima”
Moussa Ag Amatone, condottiero Tuareg


Venerdì 18 maggio, ore 20
Associazione culturale Tad & dans, via xx settembre 90, Verona (zona Veronetta)
www.tadedans.it
tel. +39 334 1934095 – info@tadedans.it


PROGRAMMA:
Ore 20,00:
CENA ALGERINA con la cuoca Jamina

TagineMenù:

Benvenuto della cuoca
Involtino burek
Zuppa tradizionale algerina
Cous cous sapientemente speziato all’agnello e verdure (o solo verdure)
Dolci tradizionali e Tè alla menta

A seguire uno speciale
“Incontro di Viaggio con immagini, 2011/2012”:

HoggarAlgeria: un vero mare di sabbia in tempesta, da Tamanrasset al Hoggar e giù a sud sino al confine con il Niger

Un viaggio nell’arca sahariana di Tamanrasset e nel sud dell’Algeria, le emozioni delle stellatissime notti, con l’unica musica quella dei granelli di sabbia sospinti dal vento giù dalle dune, in silenziosa contemplazione su pietre e rocce sperduti nell’immenso nulla.

a cura di Stefano Carazzi, coordinatore dell’Angolo dell’Avventura di VeronaFacebook

Serata e menù 25 euro con calice di vino (tessera inclusa), prenotazione obbligatoria al 334 1934095 o enricoberardi@gmail.com


Tad&dans

L’associazione nasce dall’esigenza di dedicare uno spazio ad ambiti, in apparenza separati,  che riguardano il corpo e la materia: la danza, la cucina, le antiche tecniche di decoro alla calce nell’ottica europea di spazi multidisciplinari che conciliano lo sviluppo espressivo e comunicativo con quello culturale ed artistico.
Tad&dans ha come sue obiettivi principali la promozione e la diffusione delle performing arts, la danza, le discipline psicosomatiche e la promozione e la diffusione di antiche tecniche decorative. L’incontro poi con la cucina, a partire da una zona bar/bottiglieria aperta in concomitanza ad eventi, ha sviluppato un filone che comprende l’organizzazione di corsi di cucina con chef di importante esperienza professionale, cene a tema, degustazioni ed eventi concomitanti.
Tale spazio risponde all’esigenza di facilitare l’incontro dei diversi linguaggi artistici e culturali e promuovere un ampliamento di prospettiva sul rapporto autori/fruitori. Lo spazio vuole anche essere semplicemente un luogo di incontro di coreografi, danzatori, musicisti ed altri performer, di relazione e scambio, contribuendo così alla valorizzazione del quartiere di Veronetta.


—————————


Estate 2012: viaggi con coordinatori dell’Angolo Avventura di Verona

  • Sudafrica Mozambico Family: “un tuffo nella natura del Parco Kruger in Sud Africa e un tuffo nel mare corallino del Mozambico, due settimane, due realtà tutte da scoprire” dal 2 al 18 agosto 2012. Coordinatore Enrico Berardi: tel. 3472718401, mail enricoberardi@gmail.com ,Facebook