Venerdi 20 luglio  2012    alle ore 21  presenteremo il libro di Mirna Fornasier “Nel silenzio dell’ aquila” ( ed Gingko ) , storia  del  cammino in solitaria dell’ autrice lungo il Padjelantaleden, oltre il Circolo Polare , nella  wilderness della Lapponia svedese.

Cosa deve essere camminare in completa solitudine per tanti giorni? Cosa deve essere farlo lassù, nel Grande Nord, dove tutto è immutato dalla notte dei tempi, dove non esistono strade, alberghi, elettricità, funivie, e  dove le poche persone che incontri percorrono la terra con grande rispetto, e i loro occhi raccontano le stesse cose che raccontano i tuoi…..

È per trovare una risposta a questi interrogativi che a fine giugno del 2008 Mirna Fornasier, bellunese, appassionata di trekking e montagna, parte zaino in spalla per un cammino in completa solitudine  attraverso i paesaggi mozzafiato e la natura estrema della terra dei Sami.

Nel corso della serata , ad ingresso libero, il racconto della marcia avventurosa di Mirna  sara’ accompagnato dalla proiezione di  numerose foto e si concludera’  con una  degustazione gratuita di vini offerti dalla Cantina Cecilia Beretta