Mercoledì prossimo, 26 agosto, il Film Festival della Lessinia, in collaborazione con l’Università di Verona, dedica un incontro del ciclo «Parole alte» a “Tibet e ritorno ” , l’ultimo libro pubblicato dalla benemerita  associazione Alba Pratalia . L’appuntamento è per le ore 17 al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Sala Olimpica); saranno proiettate le immagini del viaggio raccontato nel libro; l’ingresso è libero.
Ecco alcune note di presentazione; tutte le informazioni si possono trovare all’indirizzo http://www.ffdl.it/it/parolealte/giorno/7
«Negli anni Ottanta, Giuseppe Sandrini e Aldo Ottaviani attraversano il Tibet, visitando i monasteri buddisti e arrivando fino all’eremo di Rongbuk, ai piedi dell’Everest. Trent’anni dopo raccontano la loro esperienza con il libro fotografico Tibet e ritorno. Quale distanza di pensiero ci separa da quel mondo lontano? È possibile immaginare da qui una filosofia dell’altezza? Sono gli interrogativi ai quali prova a rispondere, insieme a loro, la filosofa Adriana Cavarero. Introduce Andrea Rodighiero».