Un’Olanda inedita, raccontata attraverso gli occhi
di un padre e di un figlio, in bici e in battello, lungo piste ciclabili e canali.
Vi aspettiamo giovedi 3 settembre alle 21 all’ Opificio dei sensi ( Via Brolo Musella 27, a Ferrazze , tra Montorio e San Martino Buonalbergo) per viaggiare in Olanda assieme a Paolo Ciampi .
Tulipani e campi di grano, mulini a vento e vecchie birrerie segnate dal tempo, dal fumo e dai ricordi. Chi dice che in Olanda non c’è niente da scoprire? Bastano due biciclette, un battello un po’ sgangherato e un occhio che guarda oltre l’Amsterdam dei souvenir e dei coffee-shops. Per esempio ricordando la pittura dei fiamminghi e la vita che ancora li anima. Sorpresa: si può pedalare in mezzo a un polder e ritrovarsi dentro un quadro di Rembrandt. Oppure guardare un tramonto sulle sponde di un canale e provare le stesse vertigini che provocano i colori e le pennellate di Van Gogh. Un padre e un figlio si mettono in viaggio. Tra parole e dipinti, silenzi e memorie, finiranno per coprire qualcosa di più anche di loro stessi. Chiude il reportage una postilla di informazioni utili per il viaggio.
Vi segnaliamo che previa prenotazione obbligatoria allo 045 8947356  è possibile cenare presso l’ ottimo ristorante dell’ Opificio