Segnaliamo questa iniziativa degli amici di Radio Popolare Verona, interessante di per sè ma anche per contribuire a finanziare una voce importante e civile della nostra città
Radio Popolare Verona: “Dal Tenco a Tenco”.
Una serata musicale per conoscere e sostenere la libertà di informazione a Verona.
Dal teatro Ariston di Sanremo alla Comunità degli Stimmatini di Sezano. Vanessa Tagliabue Yorke (voce), accompagnata da Roberto De Nittis (pianoforte). A cura di Enrico de Angelis. Conduce Lea Tommasi. Con un contributo di Annino La Posta.
Sabato 19 novembre Radio Popolare Verona organizza l’annuale cena di autofinanziamento che si terrà all’interno del monastero benedettino di Sezano, sede dell’Associazione Monastero del Bene Comune. La serata avrà inizio alle 19:30 con un aperitivo cui faranno da sottofondo le note di Mosè Santamaria, cantautore genovese trapiantato a Verona. Il suo album #RisorseUmane è stato candidato al Premio Tenco per la categoria «Opera Prima».
Alle 20:00 una cena con proposta gastronomica tutta vegetariana con prodotti locali di stagione preparata dai volontari di Radio Popolare Verona. Alle 21:30 il clou della serata a cura di Enrico de Angelis: “Dal Tenco a Tenco” con la performance della cantante jazz Vanessa Tagliabue Yorke, accompagnata dal pianoforte di Roberto De Nittis, entrambi protagonisti alla quarantesima edizione del “Premio Tenco” al Teatro Ariston di Sanremo. Conduce Lea Tommasi, con un contributo video di Annino La Posta.
La serata sarà anche il momento per far conoscere ai partecipanti la redazione di Radio Popolare Verona: i volontari che da lunga data si impegnano con professionalità e passione per la nostra città, sempre a fianco dei movimenti di cittadini in difesa dei diritti, dei beni comuni e a tutela delle bellezze artistiche, paesaggistiche e ambientali della città in cui viviamo. Questo al di là dei proclami politici e consapevoli della difficoltà di muoversi liberi da ogni condizionamento.
Prezzo della serata: € 25 a persona
Per prenotazioni e info: info@radiopopolareverona.it – 335 240766