Venerdi 12 aprile  alle 20,30 vi aspettiamo al Cohen ( Via Scarsellini 9 ) per un viaggio nei Balcani assieme a Gianni Galleri che presenterà il suo ‘Curva Est‘ (Urbone publishing ) dialogando con l’ amico e giornalista Paolo Sacchi.

Eletto “Miglior libro calcistico del 2018” da Bibliocalcio, il volume è in realtà un piacevole ibrido tra il reportage di viaggio ed il libro di sport.

E’ un tour dei viaggi di Gianni alla scoperta delle terre al di là dell’ Adriatico, dall’ ex Yugoslavia sino a Romania, Bulgaria e Grecia, tutte molto vicine ma spesso considerate lontane e sconosciute.

Filo conduttore è ovviamente il calcio che viene usato come espediente narrativo per parlare anche di storia, guerra, società e cultura.

Gianni Galleri, toscano, 34 anni, vive  a Roma. Questo è il suo secondo libro dopo ‘La città del football, viaggio nella Londra del calcio’  , edito sempre da Urbone , che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica

La presentazione sarà seguita da un concerto di musiche ( ovviamente ‘ balcaniche’ !) con il vibrafono di Tommaso Castiglioni e l’ arpa di Diane Peters. Entrambi sono  colonne dell’ orchestra multiculturale  ‘Mosaika’, attiva da anni nel nostro territorio con l’ obiettivo di valorizzare un dialogo aperto tra le diverse culture attraverso la musica e la danza.

Per prenotare contattate il Cohen al 3473234011: non mancate !