Siamo lieti di segnalarvi l’incontro de “L’Angolo dell’Avventura di Verona” che si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 20,30 al Museo Africano (Vicolo Pozzo 1). Questo mese si parla di Laos insieme a Michele Bottazzo: “Tra le nuvole del Laos“, racconto di un viaggio a piedi tra le etnie laotiane di montagna e via fiume negli altopiani fino a Luang Prabang.

Un giro a piedi nella zona di Muang Sing, nel Nord-Ovest del Laos, verso il confine con Cina e Birmania. Un ambiente ancora completamente vergine anche come natura, una realtà diversa, povera ma dignitosa, semplice ma di antica cultura con colori, suoni e odori di un altro mondo.

Michele Bottazzo è il coordinatore di Avventure nel Mondo da oltre un ventennio con preferenza per le destinazioni tra i grandi spazi selvaggi e wilderness dell’Africa nera e dei territori artici e boreali. Ama “calpestare il mondo” e pertanto i viaggi trek nelle destinazioni più inconsuete e senza itinerari fissi. Utilizza la scrittura di viaggio e la fotografia come strumenti di riflessioni e di ricerca dei luoghi attraversati. Vive a Verona dove lavora nel settore della ricerca ambientale.

I Racconti di Viaggio, che si tengono ogni primo mercoledì del mese, sono una serie di serate dove si racconta di luoghi e civiltà diverse dalla nostra attraverso le parole, musiche e immagini. I protagonisti sono viaggiatori di Avventure nel Mondo di diversa tipologia ed origini ma tutti accomunati dalla curiosità e dalla voglia di condividere le proprie esperienze di un viaggiare in libertà, per sentirsi più partecipanti che clienti… A fine proiezione i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni. Inoltre potete trovare le copie gratuite della rivista semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo”: più di 1000 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.

Per informazioni: angoloavventuraverona@gmail.com