Già conoscete la libreria ma volete conoscere meglio anche il libraio ? Martedi’ 20 aprile alle ore 19 avro’ infatti l’ occasione di raccontarvi l’avventura che mi ha portato a rilevare la libreria dal 2006 stravolgendo la mia vita. Non è un attacco di …megalomania dovuto alla semisolitudine di questi mesi ma la risposta ad un invito degli amici del Rotary Club di Verona Sud, ed in particolare Gian Arnaldo Caleffi  che ringrazio. Accesso aperto a tutti su Zoom

https://us02w eb.zoom.us/j/89858989678?pwd=L2FISDdsTmh4YTkrbml GRmlaeDBlUT09

    ID riunione:898 5898 9678               Passcode:186384

Ecco due veloci cenni biografici diffusi ai soci del Rotary:  nato a Roma nel 1957, Luiig Licci è figlio di due rotariani doc. Il padre, Raffaele, è stato Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri ed ha gestito il Museo dei Carabinieri di Piazza Risorgimento a Roma. La madre, Simonetta, discen­dente della famiglia Chigi, è stata per oltre 20 anni molto operativa con la Croce Rossa, con svariate missioni anche fuori dall’ Italia  (Somalia, Ruanda, Kosovo…).

Laureato in Giurisprudenza, Luigi ha lavorato per circa 30 anni nel settore della Riassicu razione, con  lunghe  permanenze anche all’estero (2 anni a Londra ed 8 a New York).

A fine 2006, coronando una vecchia passione per Libri e Viaggi, ha cambiato radicalmente vita lasciando Roma e trasferendosi a Verona ove ha rilevato la libreria Gulli­ver di Via Stella, dal 1991 una delle più complete libre­rie    italiane    dedicate   interamente al viaggio.

Mantenendo invariata la vocazione della  Libreria  (guide, carte, ma anche tanta lettera­ tura di viaggio), Luigi si

è atti ato nell’ organizzare eventi e presentazioni che hanno rac­colto un crescente successo. Membro  del   Direttivo    della Scuola del Viaggio,parla Italiano,inglese,francese e spagnolo.

Per lavoro e diletto ha visitato oltre 60 paesi del mondo.