Sapete del nostro rimpianto per la mancanza di un editore dedicato alla Letteratura di Moto, tema importante e ricco di appassionati. Siamo quindi davvero felici di affiancare gli amici di Malasuerte Ediciones che dopo aver dato alle stampe “Sola in moto” di Elsbeth Beard hanno appena pubblicato “ L’ Uomo che non si fermava davanti a nulla “ di Melissa Holbrook Pearson, che lo presenterà dal vivo con Marina Cianferoni, che ne ha curato l’ edizione italiana .
Per chi non la conoscesse, Melissa è l’ autrice de “Il veicolo perfetto”, libro di culto oramai introvabile e definito “an exceptionally sensitive and intelligent book “da Robert Pirsig ( sì, quello dello “zen “ !)
In questo nuovo libro Melissa segue le orme di John Ryan, un motociclista «di lungo corso» che nel 2008-2009 si stava guadagnando una certa fama in USA con i suoi viaggi «estremi» in moto, la cui eco si ripercuoteva attraverso le neonate reti sociali, alimentando polemiche o esaltando chi condivideva il suo stesso impulso.
Ma chi era John Ryan, oltre che un viaggiatore pazzo, agli occhi di chi lo avesse visto da fuori? Cosa lo spingeva ad intraprendere percorsi che erano nient’altro che lotte al limite contro il tempo e le miglia, e che sembravano ogni volta voler negare il valore di un viaggio in senso “classico”, che è quello di godere di tutto ciò che ci separa dalla meta, strada, ambiente, scorci panoramici e tradizioni locali?
Melissa si addentra nel personaggio, e attraverso di lui nelle motivazioni (spesso nell’assenza di motivazioni..) che spingono tanta gente ogni anno, e in ogni parte del mondo, a rischiare la vita unicamente in nome del diritto irrinunciabile di mettersi alla prova e che, anche in condizioni estreme, riesce a godere della propria condizione dinamica.
Ingresso Libero con ampio parcheggio gratuito , e cena su prenotazione prenotando al 388 901 3360