Giovedi’ 30 maggio alle 21 secondo appuntamento della rassegna “I Confini della libertà ” che a causa delle avverse previsioni meteo NON avrà luogo a Corte Dogana  bensì presso il Circolo della Rosa di Via Santa Felicita 13 .

Ospite della serata sarà Andrea  Bocconi che dialogherà con Giulia Valerio sulla nuova edizione di “Viaggiare e non partire”, un classicissimo della letteratura di viaggio italiana.

Un libro dedicato a tutti coloro  che viaggiano, fisicamente o solo con la fantasia; si può viaggiare in tanti modi: c’è chi viaggia sempre e non parte mai; c’è chi parte e va lontano senza bisogno di viaggiare; c’è chi parte e viaggia e c’è chi non parte e non viaggia.
in “Viaggiare e non partire ” troverete consigli, riflessioni, massime, esperienze dei viaggi
più disparati ma  anche una bibliografia – poco ragionata, tutta di cuore – del viaggio ed interviste ad antropologi, esploratori, mitici viaggiatori come Tiziano Terzani o Fosco Maraini  ed un manuale sul dove, come, con chi viaggiare (o non viaggiare).

Andrea Bocconi non ci conduce solo nel mondo del viaggio: ci trasmette una passione vera e profonda, lui che si definisce «un viaggiatore per niente pentito»

E non dimenticate che domenica 2 Andrea terrà un laboratporio di scrittura di viaggio a Volargne nell’ ambito della seconda edizione del festi.val della lettura : per iscrizioni andare al sito www.hermete.it