Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Irlanda. Isola di smeraldo” di Peter Skinner, edito da White Star al prezzo speciale di € 35. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Irlanda. Isola di smeraldo” of Peter Skinner by White Star at the special price of € 35. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

L’Irlanda è l’isola di smeraldo, come i suoi pascoli e le acque oceaniche che lambiscono le scogliere. Questo volume conduce il lettore alla scoperta dei tesori naturali, storici e umani dell’isola, arricchendo di immagini panoramiche e scorci di rara bellezza il viaggio nel paese del trifoglio.

Famosa nel mondo per il brillante verde dei suoi pascoli e per la bellezza dell’oceano smeraldino che si abbatte con fragore contro le sue scogliere, l’Irlanda è una terra impregnata di storia, dove sembrano ancora echeggiare i passi dei Celti e dei Vichinghi e le preghiere sommesse di monaci-eremiti avvolti nel mistero. Terra di fantasie appassionate e di forti sentimenti, quest’isola è dimora di un popolo che continua a tramandare antiche storie, tenendo sempre in serbo un sorriso per il visitatore. Per condurre il lettore alla scoperta dei tesori dell’”isola del trifoglio”, queste pagine propongono una scelta di itinerari e di consigli pratici per rendere il viaggio in questa terra fatata un’esperienza indimenticabile. Ogni capitolo, ogni pagina di questo libro, impreziosito da fotografie panoramiche e vedute di rara bellezza, si propone di trasmettere la meraviglia, i suoni e gli aromi d’Irlanda, portando il lettore direttamente al cuore di questo magico Paese.

Peter Skinner è nato in Gran Bretagna, dove si è laureato in storia moderna presso l’Università di Oxford. Attivo scrittore e redattore freelance, Skinner si è specializzato in tutto quanto concerne New York City, scrivendo ed editando testi per agenzie federali, statali e comunali e per molte università nella regione di New York. Per le Edizioni White Star ha scritto “World Trade Center, i giganti che sfidavano il cielo”.