Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “La via di Santiago di Natalino Russo edito da Vivalda Editori al prezzo speciale di € 10. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “La via di Santiago of Natalino Russo by Vivalda Editori at the special price of € 10. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Il pellegrinaggio a Santiago de Compostela è diventato di gran voga negli ultimi tempi, tanto che nel 2004 ha registrato una partecipazione di centosettantamila persone. Che cosa induce una così grande folla, proveniente da tutti gli angoli della Terra, a intraprendere un cammino che fu già della fede? La devozione, certamente, per i più. Per i laici, che pure accorrono numerosi, le motivazioni sono altre e disparate, a volte oscure. Per Natalino Russo, che ha percorso il Camino de Santiago lungo tre itinerari diversi, le convinzioni iniziali si sono andate trasformando di tappa in tappa, attraverso le riflessioni suscitate dagli incontri con gli occasionali compagni di strada, fino all’emergere di motivazioni profonde e inattese. La via di Santiago è la storia di un viaggio interiore compiuto sulla scia di un grande evento collettivo che si ripete da oltre un millennio in un’atmosfera di fervore che lo ha reso giustamente famoso.