Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Un caffè a Plan Bonito. Cronaca di una spedizione speleologica” di Mimmo Scipioni edito da Tipolitografia Federici al prezzo speciale di € 12. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Un caffè a Plan Bonito. Cronaca di una spedizione speleologica” of Mimmo Scipioni by Tipolitografia Federici at the special price of € 12. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Un caffè a Plan Bonito” è il secondo libro di viaggi di Mimmo Scipioni che ancora una volta ci racconta un paese – questa volta l’Honduras – così come lo ha vissuto osservandolo da un punto di vista particolarissimo. Non quello del solito viaggiatore, che in fuga da se stesso e dalla caotica vita contemporanea, vede nel paese lontano, estraneo e mitizzato, un Eden a cui far ritorno ed una risposta alle sue personali domande. Ma dal punto di vista di chi ha una passione, forte e radicata: quella di guardare dentro il ventre della terra spingendosi dove nessuno ha mai posato gli occhi prima.

Mimmo Scipioni non dimentica mai di essere uno speleologo. Ed è questa la passione di cui sono intessute le sue parole. Tuttavia in questo libro di cui l’autore è al tempo stesso uno dei personaggi principali nonché la sua voce narrante, ci guida con brevi, ma illuminanti, passaggi alla conoscenza dell’Honduras, delle sue grotte, ed anche delle sue città e delle sue genti. Il suo è un occhio attento ai particolari. Anche quelli infinitamente piccoli, ma che magari in grotta ti salvano la vita, ed in superficie ti permettono di mettere a fuoco immediatamente la realtà che incontri.