Sull’ onda dell’ ottimo riscontro dell’ ” Urban safari ” del 19 marzo organizzato con Valeria Blasi per celebrare i 25 anni della libreria (  80 posti  volatilizzati in pochi giorni !) lo riproponiamo sabato 2 aprile con le stesse modalità .
Vi ricordiamo che si tratta di un divertissement itinerante a squadre nel centro storico della città per scoprire una Verona che non avete mai visto, sentito od annusato .
Il safari è aperto a tutti ( adulti, ragazzi, famiglie, turisti di passaggio ed………..indigeni ) ed è dedicato a chi già conosce la città o volesse (ri) scoprirne aspetti meno noti tramite un percorso ispirato ai principi della psicogeografia,reinventandosi lo spazio urbano in modo leggero e divertente .
Alla fine della mattinata vi garantiamo che vedrete la città con occhi nuovi!
Svelare in anticipo tappe ed attività sarebbe un delitto e vogliamo decisamente sorprendervi………
Possiamo però dirvi che luogo – esperienza – emozione – gioco sono le 4 parole chiave di Safari e (che buoni che siamo!) vi anticipiamo che:
– diventerete esperti di insegne di negozi
– cercherete qualcosa di veramente nascosto, ma già visto da molti
– manderete qualcosa ad un amico lontano
– cucirete un bottone nel mezzo di una piazza
– stropiccerete la vostra mappa, ma non per gettarla via
– farete un collage di parole
– sperimenterete ciò che significa “punto di vista”
– offrirete poesie su un vassoio
– produrrete pezzi d’arte che vi verrà voglia di esporre in ufficio
COSTO € 12 ridotti a € 10 per iscritti Gulliver , “likers” della pagina facebook della libreria,  Cai C. Battisti e Fiab . Bimbi gratis sotto i 12 anni
Il safari è a numero chiuso (max 80 partecipanti) e viene attivato al raggiungimento di 12 iscritti.
Chiusura delle iscrizioni sabato 26 aprile 2016
ORARIO di MASSIMA
h 9,30 Registrazione e Presentazioni
h 9,45- 12,30 Safari Urbano
h 12,30- 13 Conclusione e Complimenti
Forniremo tutto il materiale necessario per il gioco
Vi consigliamo buone scarpe ed un abbogliamento comodo perché il safari è decisamente itinerante
Organizzatrice del Safari è Valeria Biasi, che ha un background in Archeologia romana e una ventennale esperienza di guida turistica a Verona e provincia, per viaggiatori in maggioranza anglofoni. Alcuni anni fa si è chiesta se esisteva un’alternativa alla visita guidata basata sull’arte e sulla storia, sul racconto e sulla narrazione. Ispirata dalla lettura di volumi di Psicogeografia , ha elaborato il format Safari, che, specifica, “è talmente bello che veramente mi stupisco di averlo inventato io”. Safari viene attualmente proposto con successo come attività di team building per gruppi di management aziendale ed è stato realizzato in città come Verona, Firenze, Venezia, oltre che in molti parchi e ville d’epoca. Ne esiste una versione (semplificata) rivolta alle scuole e alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni.
Il Safari inizierà e terminerà nel cortile accanto alla Libreria Gulliver (Via Stella 16) ed avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
La partecipazione è confermata solamente dopo il versamento della quota di iscrizione.
Per comprensibili motivi organizzativi, la quota sarà restituita solo in casi di comprovata gravità e comunque con un preavviso non inferiore a 48 ore dall’ inizio del Safari.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: Libreria Gulliver, via Stella 16 b, Verona – Tel. 045 8007234 – –             www.gullivertravelbooks.it info@gullivetravelbooks.it