Un’ opportunità davvero unica per approfondire la scrittura di viaggio con Andrea Bocconi e Claudio Visentin oppure il carnet con Stefano Faravelli , condividere passioni od esplorare vocazioni in una terra dal grande fascino.

Minimo già superato a quasi due mesi dall’ inizio, quindi sbrigatevi perchè la partecipazione è a numero chiuso: iscrizioni ed  approfondimenti presso https://www.scuoladelviaggio.it/summer-school-programma-it.php o venendoci a trovare in libreria.

Ma poi ad Altamura che si fa?
La Summer School è un’esperienza difficile da raccontare a parole. Poca teoria, ma fatta bene, e tantissima pratica. Dopo le lezioni si va alla scoperta del centro storico o dei dintorni. Poi si lavora al proprio progetto, magari al tavolino di un bar o su una panchina del parco. Clima divertente e informale, zero competizione, un continuo scambio di idee con gli insegnanti e i compagni.
Ciascuno approfondisce la forma di racconto del viaggio preferita (scrittura oppure carnet). Ci sono lezioni comuni e poi s’impara anche solo guardando gli altri; strada facendo già più di uno scrittore ha scoperto di essere un… pittore. Ci sono persone davvero di tutte le età (di solito più donne che uomini) e nascono regolarmente grandi amicizie.
https://www.scuoladelviaggio.it/summer-school-informazioni-it.php