Giovedi’ alle 21 vi aspettiamo a Villa Venier, a Sommacampagna, per la prima serata di “Viaggi in villa “ la rassegna dedicata alla Letteratura di viaggio organizzata da Cultura Sommacampagna in collaborazione con la nostra libreria.
L’ inaugurazione sarà con Claudio Visentin, vulcanico fondatore della Scuola del Viaggio che presenterà il suo nuovo libro “Luci sul mare, viaggio tra i fari di Scozia sino alle isole Orcadi e Shetland, pubblicato da Ediciclo Editore . In realtà il sottotitolo della serata è “Dagli asini della Mancha sino ai Fari della Scozia” sia per spaziare attraverso i precedenti volumi di Claudio, che per introdurre la rassegna con un respiro piu’ ampio e con un interprete dalla istrionica affabulazione. Ma anche se verrete solo per la Scozia, meta ora molto gettonata, non resterete delusi perché andar per fari con Claudio ( e la famiglia Stevenson )supera i peraltro bellissimi stereotipi di castelli in rovina, brughiere nebbiose, scogliere a picco sul mare, whisky e taverne fumose: è un modo affascinante per visitare luoghi estremi dove ancora echeggiano storie di tempeste e naufragi, di relitti e di tesori ….
Vi aspettiamo numerosi e non fatevi spaventare dal meteo: se la serata si rivelerà …scozzese vi ospiteremo all’ interno della Villa!
PS Foto di Daniela Barani