Migliaia di persone seguono sul web il viaggio di Simone e Lucia, ma ascoltarli dal vivo mercoledi 18 gennaio alle 20,30 al Museo Africano di Vicolo Pozzo 1  è un’ opportunità davvero unica!

I posti della Sala Africa del Museo Africano sono peraltro limitati quindi è suggerita la prenotazione scrivendoci ad info@gullivertravelbooks.com
Per ottimizzare i tempi della presentazione il firmacopie avrà luogo dalle 18 alle 19 in libreria ( Via Stelal 16b)  ove sarà possibile acquistare il volume ( e ricordate, i giganti dell’ online NON organizzano presentazioni…..)

Probabilmente conoscete la loro storia , con l’ acquisto  7 anni fa di un ex camion militare  che dopo una  laboriosissima ristrutturazione è  divenuto la loro casa itinerante con la quale negli ultimi 5 anni hanno attraversato prima il Nordafrica per poi risalire le Americhe, dalla Patagonia all’ Alaska .

Grazie alla nostra amicizia, nata oltre dieci anni fa quando erano ancora dei semplici ( ma già intrepidi ) motociclisti  che presentarono i loro road books su  Marocco e Tunisia, siamo riusciti ad intercettarli nel corso di un loro breve blitz italiano.

Per chi non li conoscesse, Simone e Lucia erano una  coppia come tante in una grande città con i ritmi e la velocità delle metropoli , vivendo in attesa di quei pochi giorni di ferie da dedicare ai viaggi, loro grande  passione.

Quando pero’ un piccolo incidente in Kazakistan rischia di mandare a monte tutto ciò che avevano pianificato per un anno intero, han cominciato a porsi delle domande: abbiamo sempre troppo poco tempo da dedicare a ciò che amiamo. E se il viaggio non fosse più l’eccezione alla routine quotidiana, ma parte integrante di essa?

Così, dopo molte riflessioni, notti nel deserto e trasferte a bordo del camion Kamillo  che nel frattempo aveva sostituito le amate moto, lasciano i loro posti di lavoro, comprano e poi ristrutturano un ex camion militare 4×4 che diventa Valentino, la loro casa itinerante.

Sara’ bello ascoltare come Simone e Lucia hanno deciso di uscire dai binari su cui li aveva messi la vita, dando un cambio di rotta decisivo alla loro esistenza, passando dalla  frenesia alla lentezza e trasformando il tempo da nemico ad alleato sfruttando il presente per non vivere solo aspettando il futuro .

Ripercorreremo il loro viaggio dal Marocco al Sahara, da Dakar alla Terra del Fuoco, dalla Bolivia al Messico, fino all’America del Nord, scoprendo le loro avventure e il vero significato del nome che li ha resi celebri, Stepsover: vi aspettiamo!