Il “Salotto di Gulliver” è il nuovo progetto di incontri con inizio alle 19 nel nostro micromondo di Via Stella 16b: niente microfoni nè powerpoint ma solo la suggestione della parola in un’ atmosfera più intima per stimolare il dialogo e l’ interazione.
Iniziamo giovedì 21 con Fabrizio Ardito, uno dei massimi autori italiani di guide escursionistiche che con “Come sopravvivere ai cammini” ( parafrasi di uno dei suoi libri di maggior successo) spazierà da Santiago alla Francigena ,al Monte Athos , alla Sardegna ed a tanti altri splendidi itinerari, aiutandoci a scegliere il percorso piu’ adatto alle varie esigenze e condividendo oltre 20 anni di esperienze.
Mercoledì 27 avremo invece il graditissimo ritorno di Andrea Semplici con la sua novità “MaterVenezia” , racconto di due città ( Matera e Venezia, appunto) alle quale è legatissimo , scoprendo che come gemelle che non si somigliano, sono in realtà attraversate dallo stesso filo, dagli stessi desideri e dalle stesse coincidenze. Andrea sarà accompagnato dal suo editore Luca Cosentino che con Wetlands ha a sua volta una splendida storia da condividere…
Venerdì 29 infine ospiteremo la brillante affabulatrice Francesca Camilla D’ Amico , autrice di “Altritudini” , una delle novità più interessanti di questi ultimi mesi “sponsorizzata” da Luigi Nacci. Tante storie dal mondo agropastorale, dagli altipiani abruzzesi a quelli mongoli in un viaggio per ritrovare il fuoco perduto di antiche narrazioni, allenarsi a partire e prepararsi a tornare.
Ovviamente continueremo a proporre incontri in grandi spazi ( il 9 e l’11 gennaio abbiamo due sorpresone !) ma ci auguriamo che il nostro “couch surfing letterario “ susciti il vostro interesse non solo per gli autori e gli argomenti che presenteremo ma anche per farvi (ri)scoprire le tante pepite nascoste nei nostri scaffali.
Contiamo su di voi !