Serata \ Evento per il 25mo compleanno della Libreria
Martedi 15 marzo 2016 Gulliver compie 25 anni , età splendida per una persona ma ragguardevole per una piccola realtà indipendente definita “ Luogo di resistenza inconsapevole ”( Andrea Semplici) o “ Una tazza di te caldo dopo una lunga marcia nel deserto ”( un anonimo visitatore)…….Per l’ occasione abbiamo organizzato una serata\ evento proprio martedi 15 nella Sala Africa del Museo Africano (Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) a partire dalle 20.
Nel corso della serata si avvicenderanno ricordi ( la libreria è nata in Vicolo Stella per spostarsi nell’ attuale sede di Via Stella 16b nel 1994 , divenendo da subito un punto di riferimento per i viaggiatori di Verona e dintorni ) immagini ed ospiti vari , alcuni presenti in sala ( Andrea Semplici, Eddy Cattaneo , Eugenio Cipriani ………) ed altri ( Angela Terzani, Pino Cacucci, Bernard Ollivier, Emilio Rigatti, Wu Ming, Andrea Bocconi, Giuseppe Cederna………..) dei quali condivideremo i messaggi grazie a filmati ed alla voce di Thea Griminelli .
Punto forte della serata le note del flauto traverso di Fabio Brugnoli e le armonie dell’arpa di Michela Anselmi che suoneranno con i loro strumenti “classici” brani di vari paesi del mondo, per un vero e proprio itinerario musicale per viaggiare alla (ri)scoperta di culture e sonorità lontane tra loro sia musicalmente che geograficamente.
Michela Anselmi , veronese, dal 2002 svolge concerti di musica popolare per le scuole e dal 2010 insegna arpa celtica e propedeutica . Ha suonato sia come solista sia in varie formazioni musicali partecipando a festival etnici e popolari .Nel 2014 ha inciso un cd con l’Ensemble d’arpe Floriana ” Corde dell’anima”.
Fabio Brugnoli , villafranchese, ,ha suonato per la Banda della Marina militare e collabora con varie orchestre e formazioni musicali del Veronese nonchè con il coro polifonico Città di Villafranca . Oltre ad affiancare l’ arpa di Michela Anselmi , Fabio ha spesso suonato in duo e\o trio con altri strumentisti.
INGRESSO LIBERO e brindisi finale con spumante offerto dalle Cantine Pasqua di San Felice Extra